rotate-mobile
Cronaca Torre annunziata

Addio a Nicola Ricciardelli: era primario e direttore sanitario a Torre Annunziata

Stimato professionista, era stato anche consigliere comunale. Il cordoglio del sindaco oplontino

È deceduto il professor Nicola Ricciardelli, primario della Divisione Chirurgia e Direttore sanitario dell’ospedale civile di Torre Annunziata.

"La notizia della dipartita del professor Ricciardelli mi ha molto colpito - sono le parole del sindaco torrese Vincenzo Ascione - Ho conosciuto il professore prima come medico e poi come collega politico. Un valido professionista, una persona molto seria, perbene e di grande cultura. L’Amministrazione Comunale esprime il proprio cordoglio alla famiglia del professore Ricciardelli per la grave perdita subita, facendosi interprete del pensiero di tantissimi cittadini che l’hanno conosciuto e apprezzato in vita".

Professionista molto stimato da colleghi e pazienti, Ricciardelli è stato candidato a sindaco di Torre Annunziata nel 2000, ricoprendo per 5 anni la carica di consigliere comunale.

Dal Comune fanno sapere che al professor Ricciardelli, per i suoi trascorsi nella cittadina oplontina e per aver dato lustro all’ospedale locale nei 30 anni in cui vi ha prestato servizio, era stata conferita qualche anno fa la cittadinanza onoraria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Nicola Ricciardelli: era primario e direttore sanitario a Torre Annunziata

NapoliToday è in caricamento