rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Portici

Tragedia in stazione: muore investito sui binari

Indagini in corso

Un uomo di circa 60 anni è morto questa mattina investito da un treno. Il Frecciarossa era in transito nella stazione ferroviaria di Portici - Ercolano quando ha travolto la persona presente sui binari.

L'incidente, sul quale indaga la Polfer, è avvenuto intorno alle 6. In tarda mattinata la circolazione è tornata regolare, dopo uno stop di circa tre ore. Dopo l'incidente sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per gli accertamenti del caso. Presente anche una squadra di sanitari, ma purtroppo per l'uomo non c'era niente da fare.

 Il  treno era vuoto e non in servizio come specifica Ferrovie dello Stato.

"Servono tornelli per maggiore sicurezza"

Sulla vicenda è intervenuto anche Roberto Capasso di Assoutenti Campania. "Ennesima tragedia sui binari della stazione ferroviaria di Portici- Ercolano. Stamane intorno alle ore 6:00 del mattino un treno Frecciarossa in transito nella suddetta stazione ha investito una persona presente sui binari. Le indagini dell’Autorità giudiziaria sono ancora in corso", ha dichiarato in una nota.

"Solo in tarda mattinata la circolazione è tornata regolare dopo gli accertamenti e la messa in sicurezza delle autorità competenti. I treni alta velocità e metropolitani a causa di tale evento hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso. Chiediamo maggiore sicurezza con l’installazioni di tornelli per l’accesso alla stazione. Si è appreso che alcune persone utilizzano regolarmente i binari come scorciatoia per raggiungere il porto adiacente alla stazione, questo è inaccettabile. Infine, si chiede da tempo anche la riapertura della biglietteria anche come presidio di sicurezza", ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in stazione: muore investito sui binari

NapoliToday è in caricamento