rotate-mobile
Cronaca Boscotrecase

Muore Aldo Gionta, cugino omonimo del "boss poeta": ospedale nel caos

Forze dell'ordine costrette ad intervenire al Sant'Anna di Boscotrecase, dove parenti e amici del defunto avevano preso di mira medici e personale. Non è ancora chiaro se il 40enne sia morto sotto i ferri o per un infarto

Un'operazione di routine, poi qualcosa non è andato per il verso giusto. Aldo Gionta, 40enne omonimo di quel “boss poeta” di cui era cugino, ha perso la vita stamane nell'ospedale Sant'Anna di Boscotrecase.

LE CAUSE - La vicenda ha ancora contorni molto poco chiari. Le voci sulla sua morte sono confuse: ricoverato in seguito ad un incidente stradale, avrebbe dovuto subire un intervento alla tibia e al perone e pare sia morto in sala operatoria. C'è anche chi parla però di un infarto, di una morte quindi naturale e slegata da dinamiche correlate all'intervento.

SANT'ANNA – Sul decesso faranno luce le forze dell'ordine, intanto costrette ad intervenire nel nosocomio: una 50ina di persone, suoi parenti, hanno preso di mira il personale del Sant'Anna. La situazione è degenerata, con pianti, urla e minacce ai medici, oltre che pugni contro i muri e lanci di bottiglie nei corridoi.

IL BOSS – La persona che ha perso la vita è soltanto omonimo del "boss poeta", ma strettamente legato a lui da vincoli di parentela essendone il cugino. Il 40enne era figlio di Ernesto, cioè il nipote di quel Valentino Gionta fondatore della sanguinaria cosca di Torre Annunziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore Aldo Gionta, cugino omonimo del "boss poeta": ospedale nel caos

NapoliToday è in caricamento