rotate-mobile
Cronaca

Dramma a Napoli: è morta la vicesindaco Maria Filippone

Il cordoglio del sindaco e di tutta la giunta

Nella notte è deceduta Maria Filippone, vicesindaco e assessore all'Istruzione. Il sindaco Gaetano Manfredi, tutti gli assessori e l'intera Amministrazione comunale si stringono forte alla famiglia per la dolorosa perdita. "Se ne va una persona straordinaria, generosa e illuminata che ha sempre messo al centro della sua vita la passione civile e il bene comune. Mia era e sarà per sempre un punto di riferimento per la città", il saluto del sindaco.

Il vicesindaco e assessore alla Scuola,68 anni, dallo scorso 11 giugno era ricoverata presso il Policlinico Universitario della Federico II dopo essere stata colpita da un malore. Tra i messaggi di cordoglio anche quello dell'ex sindaco de magistris: "Sono vicino alla famiglia della professoressa Mia Filippone, prematuramente scomparsa, della quale ricordo l’amore per i ragazzi e per la scuola pubblica ed il suo costante impegno per la città e per il suo riscatto, soprattutto attraverso la cultura.” 

I funerali del vicesindaco Maria Filippone si svolgeranno domani domenica 17 luglio alle ore 9.30 nella chiesa Sant'Onofrio in Corso Umberto I, 16 (angolo piazza Bovio).Bandiere a mezz'asta a Palazzo San Giacomo in segno di lutto.

Grande dolore e profondo cordoglio da parte del Consiglio Comunale di Napoli per la scomparsa del vicesindaco Maria  Filippone è stato espresso dalla Presidente Vincenza Amato, che ha dichiarato: "La morte di Mia Filippone, il nostro Vice Sindaco e assessore all’istruzione è un dolore profondo. Una donna di grande qualità umana e professionale che abbiamo imparato a conoscere durante questa intensa esperienza  condivisa dall’inizio della consiliatura. La ricorderemo sempre per la sua determinazione educata, per la sua energia e capacità di mettersi sempre a disposizione della città. Soprattutto per il sorriso che rivolgeva a tutti noi dal banco della giunta durante le sedute di Consiglio. Ciao Mia mancherai tanto".

filippone e manfredi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Napoli: è morta la vicesindaco Maria Filippone

NapoliToday è in caricamento