rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Abbiamo urgente necessità di contattarti. Clicca qui": il messaggio 'truffa' sui vaccini

La segnalazione dell'Asl Napoli 3 sud: "Molti cittadini, tra cui anche alcuni nostri utenti, stanno ricevendo messaggi come questo. Sì tratta di comunicazioni false messe in rete da hacker"

"Molti cittadini tra cui anche alcuni utenti dell'Asl Napoli 3 Sud stanno ricevendo messaggi come questo. Sì tratta di comunicazioni false messe in rete da hacker. Pertanto si invitano tutti coloro che li ricevono a non cliccare sul link e in nessun caso fornire le risposte richieste in quanto potrebbero attivare una truffa". E' quanto denunciato nelle ultime ore dall'Asl Napoli 3 sud, che con un post sui propri profili ufficiali social ha voluto mettere in guardia i cittadini da falsi messaggi truffa su fantomatici appuntamenti da riprogrammare per effettuare il vaccino.

"In questa fase il servizio vaccinale Asl Napoli 3 Sud non contatta gli utenti già prenotati sulla piattaforma in quanto i vaccini sono disponibili ed ampiamente sufficienti a coprire le esigenze. Per ogni richiesta di chiarimenti tutti i cittadini possono contattare il servizio relazioni con il pubblico dell'Asl Napoli 3 Sud attraverso posta elettronica e numeri telefonici indicati sul sito aziendale www.aslnapoli3sud.it", ricorda l'azienda sanitaria locale napoletana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbiamo urgente necessità di contattarti. Clicca qui": il messaggio 'truffa' sui vaccini

NapoliToday è in caricamento