rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Nuova udienza Meloni contro Saviano, la polemica: "Quando sono imputato mettono il turbo"

Oggi la terza udienza del processo allo scrittore dopo la denuncia per diffamazione da parte della premier

Un procedimento giudiziario insolitamente veloce, quello che vede protagonista l'autore di Gomorra Roberto Saviano citato per diffamazione dalla premier Giorgia Meloni. “La prima udienza c’è stata un mese fa, la seconda ieri” ha scritto Saviano su Instagram. “Pare che questo processo (che mi vede imputato) sia una vera e propria eccezione, perché di norma i processi in Italia procedono lenti, lentissimi".

"Pensate – ha aggiunto Saviano – che dal 2008 sono coinvolto come vittima, nel processo per minacce mafiose che ho subito dal clan dei Casalesi; in quindici anni non si è ancora celebrato il secondo grado. Ironia della sorte: quando sono vittima i processi procedono lenti, quando sono imputato mettono il turbo”.

Oggi alle ore 13 a Roma è in programma la terza udienza del processo a carico di Saviano, denunciato dalla attuale presidente del Consiglio dopo averle dato della “bastarda” durante la trasmissione ‘Piazza Pulita” su La7.

"Io, naturalmente, ci sarò. È una ovvietà, ma vale la pena tranquillizzare tutte quelle strane persone che, credendomi un potente, pensano che io possa sottrarmi al processo. Non posso sottrarmi – non sono un parlamentare o un ministro e non godo di alcuna immunità – e soprattutto non voglio. Sarà un processo importante in cui chi mi porta alla sbarra ha da perdere molto più di me", è la conclusione di Roberto Saviano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova udienza Meloni contro Saviano, la polemica: "Quando sono imputato mettono il turbo"

NapoliToday è in caricamento