rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Reddito di Cittadinanza, manifestazione a Roma: tensione tra partecipanti e polizia

Nella Capitale 200 persone provenienti da Napoli. Uno dei manifestanti ha accusato un malore ed è stato portato via in ambulanza

È il giorno della manifestazione a Roma di ex percettori di Reddito di Cittadinanza. Circa 200 i manifestanti partenopei a piazza Santi Apostoli, dove - scesi dal bus che li ha trasportati nella capitale - hanno provato a sfilare in corteo ma sono subito stato accerchiati dalle forze di polizia.

Tra agenti e manifestanti c'è stato qualche contatto e la tensione è stata palpabile, ma non ci sono stati veri e propri scontri. Al ministero del Lavoro c'è stato un incontro tra una delegazione di ex percettori di reddito di cittadinanza e rappresentanti del dicastero.

In strada invece le persone presenti hanno sottolineato di voler lavorare e chiedono al governo che dopo i corsi di formazione si possa arrivare effettivamente a un lavoro stabile e non precario.

Un uomo nel corso della manifestazione si è improvvisamente accasciato a terra lamentando dolore al petto. Subito soccorso dai presenti è stato poi portato in ospedale da un'ambulanza arrivata pochi minuti dopo la chiamata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito di Cittadinanza, manifestazione a Roma: tensione tra partecipanti e polizia

NapoliToday è in caricamento