rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Portici

Madri manifestano per il docente accusato di violenza

Una delegazione di genitori ha chiesto un incontro con il direttore scolastico regionale per tutelare l'istituto di Portici dove lavora il docente

Uno dei docenti è accusato di molestie sessuali ai danni di due alunni ma una delegazione di madri manifesta in suo favore. È successo a Portici dove le madri di alcuni alunni dell'istituto “Carlo Santagata” hanno chiesto un incontro al direttore scolastico regionale Luisa Franzese. L'obiettivo è quello di esprimere la propria solidarietà e stima nei confronti del docente rinviato a giudizio per violenza sessuale. L'iniziativa segue quella già messa in atto da un gruppo di docenti dell'istituto. Sono 100 i professori che hanno firmato un documento con il quale definiscono infamanti le accuse mosse al collega e sono disposti a far sentire la propria voce, anche per vie legali, pur di tutelare l'onorabilità della scuola.

Un documento a cui si è unito anche il dirigente scolastico dell'istituto Elysena Vigilante che però ha tenuto a precisare che «la valutazione dei fatti spetta esclusivamente alla magistratura». Una vicinanza dimostrata soprattutto sotto il punto di vista umano basato soprattutto sul rapporto di stima costruito nel corso dei 20 anni di servizio del docente all'interno dell'istituto di Portici. Ciò che più infastidisce sia docenti che genitori è quello che definiscono «un accanimento mediatico pruriginoso e fondato su sommarie informazioni» gettando discredito sull'istituto e tutto il personale docente.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madri manifestano per il docente accusato di violenza

NapoliToday è in caricamento