rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allagamenti in città e in provincia. Crolli di alberi e impalcature

Vento forte e mareggiate, collegamenti interrotti con le isole, numerosi interventi dei vigili del fuoco. Al secondo viale Camaggio di Portici caduti alcuni calcinacci da un edificio finendo sulla sede stradale

Napoli e provincia in queste ore sono colpite da un violento maltempo. Il crollo di un albero in via Cinthia nella zona di Fuorigrotta e di un'impalcatura, in via San Rocco, sono i primi effetti della tempesta che si è abbattuta sulla città.

Vento forte e mareggiate, collegamenti interrotti con le isole, numerosi interventi dei vigili del fuoco. Un albero di media grandezza è inoltre crollato questa mattina in via Pittore a San Giorgio a Cremano finendo su un'auto in sosta. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale per la rimozione. A Portici, invece, al secondo viale Camaggio alcuni calcinacci sono caduti da un edificio finendo sulla sede stradale.

Si segnalano alberi sradicati in via Orazio, sulla collina di Posillipo, e uno in piazza Immacolata, al Vomero. Caduta di cornicioni in viale Augusto, a Fuorigrotta, e in piazza Mazzini, dove alcuni calcinacci hanno colpito un bus mentre transitava senza conseguenze per conducente e passeggeri.

Il maltempo non risparmia neanche il resto della Campania. L'Anas fa sapere che è stata chiusa al traffico la strada statale 18 Tirrena Inferiore tra i km 117,000 e 121,000 a causa di una caduta di alberi verificatasi nel corso della notte, a seguito di un forte nubifragio, all'altezza del comune di Rutino, centro del basso Cilento, in provincia di Salerno. Sul posto è attivo, dalla notte scorsa, un presidio Anas per gestire la viabilità sul tratto stradale che fa parte della vecchia statale 18. Il traffico locale viene deviato sulla viabilità comunale, mentre i veicoli di lunga percorrenza utilizzano la variante della statale 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagamenti in città e in provincia. Crolli di alberi e impalcature

NapoliToday è in caricamento