menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, allagamenti in città e in provincia. Crolli di alberi e impalcature

Vento forte e mareggiate, collegamenti interrotti con le isole, numerosi interventi dei vigili del fuoco. Al secondo viale Camaggio di Portici caduti alcuni calcinacci da un edificio finendo sulla sede stradale

Napoli e provincia in queste ore sono colpite da un violento maltempo. Il crollo di un albero in via Cinthia nella zona di Fuorigrotta e di un'impalcatura, in via San Rocco, sono i primi effetti della tempesta che si è abbattuta sulla città.

Vento forte e mareggiate, collegamenti interrotti con le isole, numerosi interventi dei vigili del fuoco. Un albero di media grandezza è inoltre crollato questa mattina in via Pittore a San Giorgio a Cremano finendo su un'auto in sosta. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale per la rimozione. A Portici, invece, al secondo viale Camaggio alcuni calcinacci sono caduti da un edificio finendo sulla sede stradale.

Si segnalano alberi sradicati in via Orazio, sulla collina di Posillipo, e uno in piazza Immacolata, al Vomero. Caduta di cornicioni in viale Augusto, a Fuorigrotta, e in piazza Mazzini, dove alcuni calcinacci hanno colpito un bus mentre transitava senza conseguenze per conducente e passeggeri.

Il maltempo non risparmia neanche il resto della Campania. L'Anas fa sapere che è stata chiusa al traffico la strada statale 18 Tirrena Inferiore tra i km 117,000 e 121,000 a causa di una caduta di alberi verificatasi nel corso della notte, a seguito di un forte nubifragio, all'altezza del comune di Rutino, centro del basso Cilento, in provincia di Salerno. Sul posto è attivo, dalla notte scorsa, un presidio Anas per gestire la viabilità sul tratto stradale che fa parte della vecchia statale 18. Il traffico locale viene deviato sulla viabilità comunale, mentre i veicoli di lunga percorrenza utilizzano la variante della statale 18.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Salute

Al Policlinico Federico II visite ed esami gratuiti per le donne

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento