rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Linea 1 Metro, ok Regione-Comune: "Stazione Garibaldi entro l’estate"

Siglato un protocollo d'intesa per lo sblocco di 172,71 milioni di euro per il completamento della linea 1 della Metropolitana di Napoli, tratta Dante/Municipio/Garibaldi/Centro Direzionale. "Tappa significativa"

Un protocollo d'intesa "per lo sblocco di 172,71 milioni di euro per il completamento della linea 1 della Metropolitana di Napoli, tratta Dante/Municipio/Garibaldi/Centro Direzionale" è stato siglato, come informa una nota, dal presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

"Si tratta di un ulteriore contributo che si aggiunge ai 401 milioni già erogati dalla Regione Campania a valere sul Por-Fesr 2007-2013". "Questa intesa - sottolineano Caldoro e de Magistris - segna una tappa significativa per il completamento della linea 1 della metropolitana di Napoli. Lo sblocco di questi fondi consente, infatti, di procedere in maniera spedita alla prosecuzione dei lavori per la realizzazione della tratta della metropolitana fino alla stazione Garibaldi che, secondo il cronoprogramma, dovrebbe aprire la prossima estate".

Un protocollo strategico che non solo va nella direzione di migliorare il trasporto pubblico a vantaggio dei cittadini e delle cittadine, ma che consente "la prosecuzione dell'attività garantendo i livelli occupazionali, in un momento di crisi economica particolarmente drammatico per il Paese e per il Sud in particolare" concludono Caldoro e de Magistris. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea 1 Metro, ok Regione-Comune: "Stazione Garibaldi entro l’estate"

NapoliToday è in caricamento