rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Apertura stazione Duomo: la Linea 1 limiterà a Dante dal 2 al 5 agosto

Stop parziale per le operazioni che porteranno il 6 all'inaugurazione. I sindacati lamentano possibili ulteriori ritardi nella circolazione. Stasera chiusura anticipata alle 20.28 (Piscinola) e 20.54 (Garibaldi)

Da lunedì 2 fino a giovedì 5 agosto il servizio della Metropolitana Linea 1 di Napoli sarà limitato alla tratta parziale Piscinola-Dante. Lo comunica Anm, che sottolinea anche come "a copertura delle fermate temporaneamente fuori servizio sarà potenziata la Linea bus sostitutiva 602".

Il parziale stop si deve alle attività preliminari all'apertura della nuova stazione Duomo, fissata per il 6 agosto. L'ultima Stazione, Municipio, era stata aperta nel 2015

Stasera 30 luglio è intanto programmata la chiusura anticipata del servizio: ultime corse da Piscinola alle ore 20.28 e da Garibaldi alle 20.54.

L'apertura della Stazione Duomo - i cui lavori cominciarono il 14 novembre 2001 - porterà a 19 il numero di fermate della Metropolitana di Napoli, su un percorso realizzato di 18 chilometri, al ritmo di 418 metri all'anno, dal dicembre 1976 ad oggi. I sindacati sottolineano che l'apertura della stazione Duomo potrebbe portare ad un ulteriore allungamento dei tempi di attesa per i passeggeri, dato che i nuovi treni non stanno al momento entrando in servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura stazione Duomo: la Linea 1 limiterà a Dante dal 2 al 5 agosto

NapoliToday è in caricamento