rotate-mobile
Martedì, 28 Marzo 2023
Cronaca

Al via la maxi riqualificazione delle vie del sito Unesco

Il 22 maggio ci sarà lo sgombero dei locali di Castel Capuano dove sono custoditi i vecchi faldoni giudiziari. Entro fine mese, toccherà anche ai Girolamini

Parte la maxi riqualificazione delle vie del sito Unesco. Sono 100 i milioni di fondi europei da spendere entro il 2020. Il 22 maggio è fissato lo sgombero dei locali di Castel Capuano dove sono custoditi i vecchi faldoni giudiziari. Entro fine mese toccherà anche ai Girolamini.

Attualmente sono sette i cantieri in corso d'opera: complesso santa Maria della Colonna, chiese di San Pietro martire e Santa Croce al mercato, oltre a Castel Capuano e Girolamini e ai primi due lotti di strade. Poi ci sono 16 interventi da avviare, mentre tre - si legge su La Repubblica - risultano bloccati perché le imprese hanno ricevuto l'interdittiva antimafia: succede al complesso Annunziata-Ascalesi, al teatro antico di Neapolis e al complesso Santi Severino e Sossio.

Intanto sono in corso di progettazione esecutiva i lavori sulle strade: dai Tribunali ai Banchi Nuovi fino a piazza Mercato e via San Giovanni a Carbonara, comprese le vie attigue.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la maxi riqualificazione delle vie del sito Unesco

NapoliToday è in caricamento