rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Falsa associazione culturale a Pozzuoli: era un bar con cinque dipendenti in nero

La finanza ha scoperto anche un altro locale con dipendenti in nero, in questo caso addirittura 19

La guardia di finanza di Giugliano, nel corso di diversi controlli operati la notte di San Lorenzo, ha scoperto una falsa associazione culturale e 24 lavoratori in nero.

In particolare, i finanzieri della compagnia di Pozzuoli, nei pressi del porto, hanno riscontrato che all’interno dei locali di un’associazione culturale era consentito l’ingresso non solo agli iscritti, ma anche a clienti occasionali per la consumazione di bevande e alimenti.
Cinque i dipendenti in nero identificati, spacciati per volontari. Insomma, veniva celata la natura imprenditoriale e lucrativa di un normalissimo bar aperto al pubblico.

Inoltre, le Fiamme Gialle della compagnia di Giugliano, nei pressi della Circumvallazione Esterna, hanno eseguito un ulteriore controllo nei confronti di un’attività commerciale di Mugnano operante nel medesimo settore. Lì c'erano 19 lavoratori in nero.

Sono state sanzionate entrambe le aziende, sia sotto il profilo fiscale che previdenziale-contributivo, mentre a carico dei dipendenti non regolarmente assunti sono stati eseguiti accertamenti diretti a riscontrare eventuali fenomeni di indebita fruizione del Reddito di Cittadinanza. Per sei tra loro è scattata la segnalazione all’Inps per la decadenza del beneficio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsa associazione culturale a Pozzuoli: era un bar con cinque dipendenti in nero

NapoliToday è in caricamento