rotate-mobile
Cronaca Via Don Giovanni Bosco

Lavoratori Asub senza stipendio, protesta sul tetto della Provincia

Una dozzina di dipendenti della società della Provincia che si occupa di ambiente e servizi protesta contro il mancato pagamento degli stipendi. I sindacati "Chiediamo incontro con responsabili dell'ente"

Una dozzina di lavoratori dell'Asub, società della Provincia di Napoli che si occupa di ambiente e servizi, da questa mattina sta protestando contro il mancato pagamento degli stipendi sul tetto della sede della Provincia di Napoli, in via Don Bosco. I lavoratori, informano fonti sindacali, chiedono un incontro con i responsabili dell'ente per discutere del mancato pagamento degli stipendi e delle prospettive occupazionali.

Soidarietà dalla politica: "Siamo vicini ai Lavoratori del'Asub che presidiano il palazzo della Provincia in via Don Bosco a Napoli". E' quanto hanno dichiarato, in una nota, i rappresentanti dell'Opposizione alla Provincia di Napoli, Giorgio Carcatella e Carlo Morra di SEL, Caterina Pace IDV e Anna Brigida Rosa del gruppo misto, commentando l'iniziativa di presidio permanente assunta da alcune sigle sindacali di lavoratori dell'azienda partecipata della Provincia di Napoli. "Nel corso degli incontri la proprietà aveva promesso un percorso preciso che non ha rispettato, infatti non è stato presentato il piano industriale - continua la nota - l'unico elemento scaturito, che ha scatenato l'ira dei lavoratori, è la cassa integrazione generalizzata, che, invece, doveva essere, eventualmente, l'ultima possibilità dopo un piano di rilancio chiaro ed efficace".
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Asub senza stipendio, protesta sul tetto della Provincia

NapoliToday è in caricamento