menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Screnshoot di Google Maps

Screnshoot di Google Maps

Google Maps, è guerra tra tifosi: digitando "lavali" spunta il Vesuvio

Solo qualche giorno fa era emerso che digitando la frase "Vai a ca*are" apparisse lo Juventus Stadium di Torino. La spiegazione di quanto sta accadendo

La rivalità tra Napoli e Juve, finito il campionato di calcio, si è spostata da tutt'altra parte: su Google Maps. È a colpi di "ricerche", infatti, che gli sfottò – più o meno pesanti – delle due tifoserie proseguono.

Se infatti qualche giorno fa era emerso che digitando la frase "Vai a ca*are" apparisse lo Juventus Stadium di Torino, la scoperta di oggi è sul versante opposto: digitando la parola "Lavali" sul motore di ricerca delle mappe compare il Vesuvio.

Il riferimento è chiaro, si tratta del deprecabile "Vesuvio, lavali col fuoco" diffuso in vari stadi d'Italia e di cui i tifosi della Juve pare siano gli "inventori".

Un'altra teoria è che non si tratti di un haker, ma di una routine interna al programma. In pratica che legga i commenti scritta dagli utenti di un posto, e digitando la parola chiave di uno di essi si venga "portati" automaticamente nel luogo in questione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento