rotate-mobile
L'annuncio / Ischia

Ischia, Intesa San Paolo offre 100 milioni di finanziamento alle aziende colpite dalla frana

L'annuncio in occasione della visita del ministro Santanché

"Dobbiamo ringraziare Banca Intesa San Paolo che mette a disposizione 100 milioni di euro di finanziamenti per le aziende colpite dalla frana, noi di Confesercenti faremo la nostra parte accollandoci gli interessi per i prestiti contratti dalle aziende isolane. Un contributo sentito e che è uno dei tanti che occorrono per consentire a Ischia di rialzare la testa. In tal senso occorre la collaborazione di tutti".

Lo annuncia, in una nota, il presidente di Confesercenti Campania e vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno Vincenzo Schiavo che ha partecipato alla presentazione della nuova campagna di promozione turistica di Ischia, '#ThisIsIschia', dopo i terribili eventi del 26 novembre scorso. L'iniziativa ha visto la partecipazione della ministra del Turismo Daniela Santanchè.

"Alla ministra - ancora Schiavo - abbiamo ribadito che gli imprenditori del nostro Mezzogiorno sono delle assolute eccellenze, con il sostegno dello Stato possono avere la possibilità di iniziare a correre. Il turismo in Campania e al Sud può essere il traino dell'economia italiana. Piangiamo i nostri cari e le vittime di questa tragedia e anche nel loro ricordo va avviata questa ripartenza. Ischia è un gioiello della nostra terra ma in generale del Mezzogiorno, con la presenza forte del Governo può splendere più di prima". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischia, Intesa San Paolo offre 100 milioni di finanziamento alle aziende colpite dalla frana

NapoliToday è in caricamento