rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Influenza A: uomo deceduto al Cotugno di Napoli

Un medico napoletano di 56 anni, affetto dall'influenza A, è morto oggi all'ospedale Cotugno. La vittima lavorava presso una struttura pubblica e venerdì scorso, dopo aver eseguito un intervento chirurgico è stato colto da malore e ricoverato la notte scorsa

Un chirugo napoletano di 56 anni, affetto dall'influenza A, è deceduto oggi nell'ospedale Cotugno di Napoli. Ne ha dato conferma all'Ansa il direttore sanitario dell'ospedale partenopeo, Cosimo Maiorino.

La vittima, secondo quanto si è appreso durante il 111/o congresso nazionale della Sic (Società italiana dei chirurghi), in corso a Rimini, è un medico napoletano, in servizio presso una struttura pubblica. Il sanitario, dopo aver eseguito un intervento chirurgico, venerdì scorso è stato colto da malore.

La scorsa notte è stato ricoverato nell'ospedale Cotugno di Napoli, dove è risultato positivo al test H1N1. A quanto si apprende, in passato il paziente era stato curato per linfoma in età giovanile.

Un comunicato diffuso direzione sanitaria del Cotugno a proposito del medico morto oggi al Cotugno chiarisce le dinamiche dei fatti: "Il paziente P.C. di anni 56, affetto da uremia cronica, anemia, obesità e cardiopatia ipertensiva, è arrivato nel nostro ospedale il 26 ottobre alle 20,20, in gravi condizioni da distress respiratorio per polmonite bilaterale, in paziente positivo per influenza A. La causa della morte è stata 'la gravissima insufficienza respiratoria' e il decesso è avvenuto alle ore 11,45 di oggi. 

"Sono in corso le analisi per identificare se trattasi di virus H1N1" scrive il direttore sanitario Cosimo Maiorino.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza A: uomo deceduto al Cotugno di Napoli

NapoliToday è in caricamento