Influenza A: uomo deceduto al Cotugno di Napoli
Un medico napoletano di 56 anni, affetto dall'influenza A, è morto oggi all'ospedale Cotugno. La vittima lavorava presso una struttura pubblica e venerdì scorso, dopo aver eseguito un intervento chirurgico è stato colto da malore e ricoverato la notte scorsa
La vittima, secondo quanto si è appreso durante il 111/o congresso nazionale della Sic (Società italiana dei chirurghi), in corso a Rimini, è un medico napoletano, in servizio presso una struttura pubblica. Il sanitario, dopo aver eseguito un intervento chirurgico, venerdì scorso è stato colto da malore.
La scorsa notte è stato ricoverato nell'ospedale Cotugno di Napoli, dove è risultato positivo al test H1N1. A quanto si apprende, in passato il paziente era stato curato per linfoma in età giovanile.
Un comunicato diffuso direzione sanitaria del Cotugno a proposito del medico morto oggi al Cotugno chiarisce le dinamiche dei fatti: "Il paziente P.C. di anni 56, affetto da uremia cronica, anemia, obesità e cardiopatia ipertensiva, è arrivato nel nostro ospedale il 26 ottobre alle 20,20, in gravi condizioni da distress respiratorio per polmonite bilaterale, in paziente positivo per influenza A. La causa della morte è stata 'la gravissima insufficienza respiratoria' e il decesso è avvenuto alle ore 11,45 di oggi.