rotate-mobile
Cronaca

Scontri e taxi in fiamme in una notte da incubo Champions, un tassista: "Ho rischiato di morire"

Prima del match Napoli-Dinamo Kiev alcuni tifosi hanno lanciato un petardo nel taxi di Caropreso che ha preso improvvisamente fuoco. La sua testimonianza

Notte da incubo quella di Napoli-Dinamo Kiev, non solo per ragioni calcistiche, sono stati infatti tanti gli episodi da condannare accaduti soprattutto prima del match di Champions League: un taxi dato alle fiamme, scontri tra tifosi e disordini con le forze dell'ordine. Il giorno prima invece due tifosi ucraini sono stati feriti a corso Umberto, riportando lievi ferite.

La guerriglia urbana ha avuto però come suo apice in via Giulio Cesare, prima dell'incontro Napoli-Dinamo Kiev, quando alcuni pesunti tifosi azzurri hanno lanciato dei petardi in direzione stazione Campi Flegrei. Uno di questi è entrato nel finestrino di un taxi, fermo ad un semaforo che ha improvvisamente preso fuoco. L'autista è riuscito a mettersi in salvo e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme.

"HO RISCHIATO DI MORIRE" - "Ero solo in auto. Sarei morto con le fiamme addosso, se non fossi uscito in tempo dalla macchina, che ha preso fuoco in 5 minuti”, ha dichiarato in una intervista a Repubblica, il 48enne conducente del taxi, Emilio Caropreso.

Napoli-Dinamo Kiev- (Foto Ansa) (7)-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri e taxi in fiamme in una notte da incubo Champions, un tassista: "Ho rischiato di morire"

NapoliToday è in caricamento