rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Incendio al sesto piano di un palazzo: i carabinieri salvano una donna

Il provvidenziale intervento dei militari all'interno di un appartamento a Giugliano

A Giugliano, poco dopo le 20 di venerdì, la centrale operativa dei Carabinieri della locale compagnia ha segnalato alla gazzella della sezione radiomobile e alla pattuglia della locale stazione un incendio in via Bosco a Casacelle.

In militari hanno raggiunto in pochi minuti il palazzo, dove il fumo nero stava avvolgendo il sesto e ultimo piano dell’edificio. I vigili del fuoco e il personale del 118 stavano arrivando ed i carabinieri hanno fatto evacuare l’intero edificio. Al sesto piano, però, il fumo aumentava e all’interno di quell’appartamento c’era una donna di 59 anni, con difficoltà di deambulazione e su una sedia a rotelle, che non era uscita dall’abitazione mentre suo marito era andato a fare la spesa.

La coltre del fumo era troppo densa ed i militari non sono riusciti a raggiungere a piedi il sesto piano. Si è così deciso di entrare nell’appartamento 'sfruttando' il balcone al quinto piano del palazzo adiacente. Con non poche difficoltà sono riusciti ad entrare nell’appartamento, dove la donna aveva quasi perso i sensi: i carabinieri l'hanno presa di peso ed effettuato il percorso inverso. 

Durante il salvataggio uno dei militari della sezione radiomobile è rimasto intossicato dai fumi e portato nell’ospedale San Giuliano, ma fortunatamente è già stato dimesso con una prognosi di 4 giorni per “intossicazione da Co2”. 

La signora è in buone condizioni, mentre per l’incendio sono in corso indagini. Dai primi accertamenti - come riferito dai carabinieri - sembrerebbe che le fiamme siano partite dal vano ascensore che non era funzionante. Il fuoco si è propagato dal basso e ha trovato sfogo all’ultimo piano. Secondo i militari sembrerebbero esserci pochi dubbi sulla natura dolosa dell’evento ed i carabinieri, con i Vigili del fuoco che hanno domato le fiamme, stanno approfondendo la situazione con indagini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al sesto piano di un palazzo: i carabinieri salvano una donna

NapoliToday è in caricamento