rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania / Via Santa Maria a Cubito

Brucia la discarica di Giugliano: vigili del fuoco al lavoro

Il consigliere Vincenzo Ferrara: "Non è la prima volta che accade. Denunciamo da tempo la presenza di amianto e ogni giorno, facciamo rilievi fotografici per monitorare la situazione preoccupante"

Fiamme all'interno della discarica Resit a Giugliano, in via Santa Maria a Cubito: cava in parte sotto sequestro che già altre volte è stata coinvolta da incendi. Le fiamme, che sarebbero state circoscritte, sarebbero partite da sterpaglie all'esterno della discarica per poi coinvolgere anche l'area interna. Sul posto anche operatori dell'Arpac.

E nella stessa area sono diversi, oggi, i focolai, ben quattro, sui quali stanno lavorando una decina di mezzi dei vigili del fuoco. Fiamme, infatti, si sono sviluppate anche nell'area della discarica Nova Ambiente, lungo la traversa Ponte Riccio e sulla Circumvallazione esterna.

"Non è la prima volta che accade tutto questo - denuncia Vincenzo Ferrara, consigliere dell'associazione Ecologia, Controllo, Operatività della fascia costiera di Giugliano - denunciamo da tempo la presenza di amianto e ogni giorno, anche stamattina, facciamo rilievi fotografici per monitorare la situazione ambientale che nella nostra zona continua ad essere preoccupante". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia la discarica di Giugliano: vigili del fuoco al lavoro

NapoliToday è in caricamento