rotate-mobile
Cronaca

Seiano, incendio sulla Circumvesuviana: due intossicati

L'incendio è scoppiato alle 18.30 di ieri per un problema all'impianto di frenatura. Subito dopo il passaggio alla stazione di Meta di Sorrento l'ultimo vagone del convoglio ha preso fuoco

Erano le 18.30 di ieri quando un principio di incendio si è sviluppato su un treno in manutenzione della ferrovia Circumvesuviana nei pressi della galleria di Seiana sulla Sorrento Napoli.

Il fumo ha investito alcuni passeggeri in attesa nella stazione di Seiano. Due di essi sono rimasti leggermente intossicati e sono stati trasferiti con un ambulanza del 118 in ospedale. I vigili del fuoco, intervenuti prontamente sul posto, hanno spento nel giro di un'ora l'incendio..

In seguito all' incidente il traffico ferroviario sulla Circumvesuviana è rimasto interrotto per oltre un' ora, con ripercussioni sui treni diretti a Napoli, che sono utilizzati la domenica sopratutto da bagnanti. Il treno, un Etr, aveva avuto problemi tecnici - ha reso noto la Circumvesuviana - ed era in riparazione. Secondo i vigili del fuoco il principio d' incendio sarebbe stato determinato dall' impianto di frenatura del treno.

Il treno in manutenzione era partito da Sorrento alle 18.10. A bordo c' erano un capotreno, un macchinista e due operai diretti a Napoli per sottoporlo a verifiche tecniche. Subito dopo il passaggio alla stazione di Meta di Sorrento l'ultimo vagone del convoglio ha preso fuoco.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seiano, incendio sulla Circumvesuviana: due intossicati

NapoliToday è in caricamento