rotate-mobile
Cronaca Piazzale Tecchio

Pista ciclabile, sabato 10 novembre l'inaugurazione a Piazzale Tecchio

Il sindaco, la giunta, i consiglieri percorreranno in bicicletta il tratto che da Fuorigrotta arriverà fino a Castel dell'Ovo. "Napoli si avvia, ogni giorno di più, a diventare una città moderna e a misura d'uomo"

Domani, sabato 10 novembre, alle ore 10 appuntamento a piazzale Tecchio dinanzi alla stazione della Cumana, per l'inaugurazione del primo itinerario ciclo-pedonale della città che da Bagnoli arriverà fino a Piazza Garibaldi. Il sindaco, la giunta, i consiglieri percorreranno in bicicletta il tratto che da Fuorigrotta arriverà fino a Castel dell'Ovo. Sono invitati a partecipare le associazioni, i cittadini e le cittadine.

“Napoli si avvia, ogni giorno di più, a diventare una città moderna, maggiormente vivibile e a misura d'uomo”, affermano il vicesindaco Tommaso Sodano e l'assessore alla mobilità Anna Donati. “L'obiettivo è quello di rendere Napoli una capitale europea 'smart', realizzando quella rivoluzione ambientale e culturale alla quale stiamo lavorando sin dai primi giorni del nostro insediamento. Una rivoluzione ambientale e culturale che vede nel modello di mobilità eco-sostenibile uno dei suoi cardini. Questo primo itinerario ciclabile è un ulteriore tassello – conclude la nota – inserito all'interno di una rete pedonale-stradale che si sta delineando in questi mesi di amministrazione, con le attuali e prossime zone a traffico limitato e le aree pedonali, in grado di garantire una rete ciclo-pedonale la più continua possibile per l'intera città”.

Ecco il percorso che si snoderà, a partire dalle ore 10, dalla stazione della Cumana di Piazzale Tecchio:

piazzale Tecchio - spazio antistante Cumana
viale Augusto
Largo Lala
lato dx via Caio Duilio
attraversamento via Caio Duilio
lato sx via Caio Duilio
tunnel Quattro Giornate
salita Piedigrotta
attraversamento salita Piedigrotta e via Giordano Bruno
piazza Sannazaro
attraversamento viale Gramsci
via Caracciolo
via Partenope
Castel dell'Ovo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile, sabato 10 novembre l'inaugurazione a Piazzale Tecchio

NapoliToday è in caricamento