rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Miano / Via Monte Rosa, 90

Cinema gratis al Gridas di Scampia: "Compostaggio, una realtà possibile"

Continua il cineforum promosso dal centro Gridas. Venerdì 31 maggio 2013, in proiezione un documentario che mostra quanto la frazione umida dei rifiuti possa divenire una importante risorsa

Nuovo appuntamento con il cineforum gratuito promosso dal centro GRIDAS di Scampia in via Monte Rosa 90/b, Ina Casa.

Venerdì 31 maggio 2013 alle ore 18:30, verrà proiettata una pellicola dal titolo COMPOSTAGGIO: UNA REALTA' POSSIBILE (Produzioni dal basso)
di Andrea Valentino e Rosario D'Angelo.

Nel documentario di 35 minuti viene mostrato perché il compostaggio industriale è una realtà da imitare e replicare e quanto la frazione umida dei rifiuti possa essere una risorsa e non semplice scarto da smaltire selvaggiamente.

"Il sito di compostaggio di Salerno è l'esempio del cambiamento di rotta che la Regione Campania può intraprendere nell'ambito del ciclo virtuoso dei rifiuti. Un documentario didattico per far capire in maniera semplice l'importanza del trattamento e della lavorazione della frazione organica: dagli scarti di cibo al compost per l'agricoltura, un processo tanto naturale quanto fondamentale per rilanciare l'economia, l'ambiente e la sostenibilità delle nostre terre" si legge sulla pagina facebook del Gridas.

Un appuntamento importante ed istruttivo, che riguarda un argomento di grande rilevanza per l'area a nord di Napoli (che ha subito in questi anni le enormi e drammatiche conseguenze della discarica di Chiaiano e dei continui roghi tossici e i cui cittadini auspicano da tempo un cambio di rotta rispetto agli impianti per il trattamento dei rifiuti) e soprattutto per Scampia, luogo in cui è prevista la costruzione prossima di un sito di compostaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema gratis al Gridas di Scampia: "Compostaggio, una realtà possibile"

NapoliToday è in caricamento