rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Encomio per Giuseppe Sorrentino e Paolo Cefariello: "Hanno impedito ad un uomo di darsi fuoco"

Assegnati dall'Arma ai Carabinieri i riconoscimenti per coloro che si sono maggiormente distinti in operazioni di servizio e in atti di eccezionale rilevanza

Presso la Caserma Salvo D’Acquisto, sede del Comando Legione Carabinieri “Campania”, ha avuto luogo la cerimonia per la consegna di riconoscimenti da parte del Comandante della Legione, Generale di Brigata Gianfranco Cavallo, a 46 militari dell’Arma che, tra i circa ottomila presenti in Campania, si sono maggiormente distinti in recenti operazioni di servizio e in atti di eccezionale rilevanza.

Erano presenti alla cerimonia i Comandanti Provinciali, una delegazione della Rappresentanza Militare e dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo.

Una speciale menzione meritano gli appuntati scelti Giuseppe Sorrentino e Paolo Cefariello, addetti al Nucleo Radiomobile del Comando provinciale, che si sono distinti per il coraggio e per la professionalità dimostra, come recitano gli encomi ufficiale, in una operazione delicata, avvenuta al Rione Traiano.

I due non hanno infatti esitato ad intervenire salvando un uomo che si era cosparso di liquido infiammabile, minacciando di darsi fuoco. Grazie ad una lunga e complessa attività di persuasione, i carabinieri hanno scongiurato conseguenze ben più gravi all'uomo, riportandolo alla calma ed evitando una tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Encomio per Giuseppe Sorrentino e Paolo Cefariello: "Hanno impedito ad un uomo di darsi fuoco"

NapoliToday è in caricamento