rotate-mobile
Cronaca Sorrento / Via San Nicola

Sorrento, avvelenati 20 gatti randagi con topicidi

Il sindaco Cuomo: "Atto odioso che ha scosso tutta la nostra comunità". A intervenire sul posto dopo una segnalazione, i Vigili Urbani di Sorrento e l'ASL veterinaria da Piano di Sorrento che ha prelevato le carcasse

Sconcerto a Sorrento dove una ventina di gatti randagi - tra questi anche mamme con cuccioli di poche settimane - sono stati avvelenati da ignoti con esche, confezionate probabilmente con topicidi. A intervenire sul posto dopo una segnalazione, i Vigili Urbani di Sorrento, l’ASL veterinaria da Piano di Sorrento che ha prelevato le carcasse e sospette esche avvelenate per l’esame presso l’Istituto Zooprofilattico di Napoli ed il direttore di Penisola Verde per un’immediata pulizia capillare della zona.

"Condanniamo con fermezza questo odioso atto - ha dichiarato il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - Sono in corso indagini da parte dell'autorità giudiziaria per tentare di individuare gli autori di un gesto criminale che ha, giustamente, scosso gli animi di tutta la nostra comunità. È assurdo che si possano verificare episodi del genere ai danni di animali innocui ed indifesi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrento, avvelenati 20 gatti randagi con topicidi

NapoliToday è in caricamento