rotate-mobile
Cronaca Pomigliano d'arco / Via Ex Aeroporto

Gabbiano ferito e impaurito: lo soccorre un gruppo di dipendenti FCA

Un bel gesto di generosità del gruppo di lavoratori di Pomigliano. L'uccello, trovato malconcio e con una zampa rotta, è stato nutrito e portato in una clinica veterinaria di Napoli

Bella storia di generosità a Pomigliano D'Arco, dove un gruppo di dipendenti FCA (ex Elasis) ha soccorso un gabbiano gravemente ferito e fortemente impaurito.

Ieri, nell'ora di spacco, Luciano e Adriano, insieme ad altri colleghi, hanno notato il volatile con una zampa zotta nei pressi di una delle vasche antincendio del comprensorio industriale. In quelle condizioni, l'uccello sarebbe sicuramente morto in breve tempo. Così, senza perdersi d'animo, l'hanno soccorso e nutrito. Poi, dopo aver contattato una clinica veterinaria di Napoli, nei pressi del Frullone, diposta ad accogliere e provare a curare il gabbiano, a fine turno l'hanno adagiato in uno scatolone e, con l'aiuto di un altro collega, Francesco, l'hanno trasportato in auto fino al presidio veterinario, lasciando il gabbiano nelle mani esperte dei medici.

Ora, spiega Francesco a NapoliToday, non resta che sperare che l'uccello, davvero malridotto, riesca a sopravvivere grazie alle cure mediche e ad un po' di fortuna. Con l'auspicio che possa, ancora e presto, tornare libero e in volo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabbiano ferito e impaurito: lo soccorre un gruppo di dipendenti FCA

NapoliToday è in caricamento