rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Portici / Corso Giuseppe Garibaldi

Botti, sequestrato un quintale di fuochi a Portici

La scoperta in un esercizio commerciale al corso Garibaldi. Denunciato un 55enne per commercio abusivo di materiale esplodente. L'uomo privo di licenza per la detenzione e la vendita di artifici pirotecnici

Oltre un quintale di fuochi d'artificio, di genere proibito, sono stati sequestrati a Portici dagli agenti della divisione Polizia amministrativa della Questura di Napoli. I poliziotti, nell'ambito dei consueti controlli che, in questo periodo vengono intensificati con l'approssimarsi delle festività natalizie e di Capodanno, su segnalazione del commissariato di Portici, si sono recati in un esercizio commerciale di rivendita fuochi d'artificio, al corso Garibaldi.

Nell'ispezionare all'interno di un box posto, sul retro della rivendita, privo di certificato prevenzione incendi e di proprietà del padre del titolare della rivendita, i poliziotti hanno trovato e sequestrato 103,717 chili di artifici pirotecnici, appartenenti alla VI e V categoria, nonché 274 fumogeni, per i quali è consentita la vendita e la detenzione solo se in possesso di licenza prefettizia.

Un 55enne è stato così denunciato perché responsabile dei reati di commercio abusivo di materiale esplodente e perché privo di licenza per la detenzione e la vendita di artifici pirotecnici. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti, sequestrato un quintale di fuochi a Portici

NapoliToday è in caricamento