rotate-mobile
Cronaca Ischia

Frana a Ischia, 15 famiglie ancora prigioniere del maltempo

Il 10 novembre il comune di Casamicciola viene investito da una frana che toglie la vita a una ragazzina, provoca diversi feriti e devasta la costa fino al mare. Da allora poco è cambiato e 15 famiglie continuano a vivere nel disagio

Dopo la frana a Ischia del 10 novembre scorso, che costò la vita alla giovane Anna De Felice, la situazione non è tornata alla normalità per tutti, anzi.

A raccontare la situazione di disagio è Nunzia Mattera, componente  di una delle 15 famiglie residenti nella zona rossa, interessata cioè dalla frana del 'Mortito' a Perrone, Casamicciola: “Siamo 15 famiglie, autorizzate a rientrare nelle nostre case, ma con 'l'allerta meteo: ovvero ogni volta che piove in maniera insistente arrivano i vigili urbani e ci intimano di abbandonare le case".

Continua la Mattera: "Non stanno facendo niente di niente, e facendoci rientrare in casa con l'allerta meteo si sono messi l'anima in pace non è stata realizzata nessuna opera di consolidamento alla montagna né altro, e tutto tace".

"E' passato un mese e mezzo e già siamo stati abbandonati da tutti", dichiara Mariolina Di Maio, titolare dell'hotel 'Il Nespolo' e presidente di un'associazione di cittadini sorta in conseguenza dell'evento franoso dello scorso 15 novembre. "Abbiamo aperto gli alberghi, in prossimità delle feste Natalizie e del Capodanno, con le strade in condizioni pietose e tutto ciò non ci aiuta nella ripresa, da tutti auspicata, ma da pochi favorita. Come vogliamo sperare che i turisti vengono a Casamicciola se poi non si rimettono a posto strade e piazze?" conclude Mariolina Di Maio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Ischia, 15 famiglie ancora prigioniere del maltempo

NapoliToday è in caricamento