rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Giugliano in campania

Emergenza rifiuti a Giugliano: nasce il coordinamento "Forze di Pulizia"

Molte le associazioni che fanno parte del progetto. La presentazione domenica in Piazza Matteotti. Previsti in mattina stand informativi e punto raccolta delle proposte dei cittadini

Domenica prossima, 29 novembre, verrà presentato a Giugliano il neonato coordinamento delle "Forze di Pulizia". Ne fanno parte diverse associazioni , tra le quali Cittadinanzattiva e la parrocchia di San Pio X e nasce per come opposizione netta a 15 anni di emergenza rifiuti ed ambientale nel Giuglianese oltre che per chiedere soluzioni concrete. L’intera area è infatti irrimediabilmente segnata da quest’emergenza, piena di cave sature da bonificare e con troppe zone utilizzate per lo stoccaggio delle note ecoballe.

Dalle 9 alle 13, in piazza Matteotti a Giugliano, sarà allestito uno stand informativo ed un punto di ascolto per la segnalazione dei "dei disservizi relativi alla raccolta dei rifiuti, alla raccolta differenziata, degli ingombranti e al servizio di igiene urbana".

Spazio anche alla voce dei cittadini con la raccolta di "proposte per l'organizzazione di iniziative future di mobilitazione civica e di impegno concreto per la cura e la tutela degli spazi pubblici". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti a Giugliano: nasce il coordinamento "Forze di Pulizia"

NapoliToday è in caricamento