menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rifiuti a Giugliano

Rifiuti a Giugliano

Emergenza rifiuti a Giugliano: nasce il coordinamento "Forze di Pulizia"

Molte le associazioni che fanno parte del progetto. La presentazione domenica in Piazza Matteotti. Previsti in mattina stand informativi e punto raccolta delle proposte dei cittadini

Domenica prossima, 29 novembre, verrà presentato a Giugliano il neonato coordinamento delle "Forze di Pulizia". Ne fanno parte diverse associazioni , tra le quali Cittadinanzattiva e la parrocchia di San Pio X e nasce per come opposizione netta a 15 anni di emergenza rifiuti ed ambientale nel Giuglianese oltre che per chiedere soluzioni concrete. L’intera area è infatti irrimediabilmente segnata da quest’emergenza, piena di cave sature da bonificare e con troppe zone utilizzate per lo stoccaggio delle note ecoballe.

Dalle 9 alle 13, in piazza Matteotti a Giugliano, sarà allestito uno stand informativo ed un punto di ascolto per la segnalazione dei "dei disservizi relativi alla raccolta dei rifiuti, alla raccolta differenziata, degli ingombranti e al servizio di igiene urbana".

Spazio anche alla voce dei cittadini con la raccolta di "proposte per l'organizzazione di iniziative future di mobilitazione civica e di impegno concreto per la cura e la tutela degli spazi pubblici". (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento