rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

"Collochiamo la Fontana del Nettuno in piazza del Plebiscito"

All'inizio si parlava di piazza del Municipio come collocazione ideale, ma dopo alcune polemiche adesso esiste la nuova proposta di riposizionarla in piazza del Plebiscito dinnanzi a Palazzo Reale

Proseguono le polemiche sul nuovo posizionamento della Fontana del Nettuno, che attualmente si trova a via Medina, ma che dovrebbe essere spostata altrove.

All'inizio si parlava di piazza del Municipio come collocazione ideale, ma dopo alcune polemiche adesso esiste la nuova proposta di riposizionarla in piazza del Plebiscito. A tal riguardo è nata una nuova pagina Facebook, che chiede proprio che la Fontana del Nettuno possa campeggiare proprio dinnanzi a Palazzo Reale, al fine di riqualificare un monumento molto prestigioso che merita di essere riqualificato e valorizzato.

Nelle scorse settimane i commercianti di via Medina avevano protestato contro l'amministrazione per la decisione di spostare da via Medina la statua, considerata ormai come un punto d'aggregazione irrinunciabile per la strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Collochiamo la Fontana del Nettuno in piazza del Plebiscito"

NapoliToday è in caricamento