rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Finto impiegato Inps truffa un diversamente abile: arrestato

A Pozzuoli un 53enne si è finto un dipendente dell'istituto di previdenza promettendo una pensione d'invalidità in cambio di soldi

Si è finto un impiegato dell'Inps convincendo una persona affetta da patologie fisiche di poter accedere ad un sussidio attraverso il suo intervento. È finito con le manette ai polsi il 53enne autore del raggiro a Pozzuoli. L'uomo aveva messo nel mirino un concittadino 65enne e lo aveva avvicinato per strada fingendosi un dipendente dell'istituto di previdenza. In un primo incontro era riuscito a “spillargli” 50 euro per l'acquisto di fantomatiche marche da bollo da apporre alla pratica che gli avrebbe garantito un aiuto economico.

Poi le continue chiamate a casa della vittima nel tentativo di convincerlo che avrebbe dovuto proseguire nella pratica e per questo motivo servivano altri 150 euro. Alla consegna in strada, però, c'erano ad attenderlo i carabinieri che l'hanno arrestato con l'accusa di truffa aggravata. Nel processo per direttissima non è stata applicata nessuna misura cautelare ai suoi danni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto impiegato Inps truffa un diversamente abile: arrestato

NapoliToday è in caricamento