rotate-mobile
Cronaca Pollena trocchia

Esplode bombola di gas. Anziana viva per miracolo

La donna di 68 anni aveva portato fuori la stufa dall'abitazione e l'esplosione ha provocato danni solo alla parte esterna della casa

Poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia e invece è diventato quasi un miracolo grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Ieri sera a Pollena Trocchia è esplosa la bombola di gas che alimentava una stufa. Salvata tra le fiamme prima dell'esplosione una anziana di 68 anni che aveva provato ad accendere la stufa. L'abitazione dell'anziana è stata ritenuta inagibile ma fortunatamente per la donna non c'è stata alcuna conseguenza fisica. Tutto è cominciato quando la donna ha provato ad azionare la stufa non riuscendoci. Ha però notato dopo poco che all'interno della casa a piano terra si era propagata una forte puzza di gas ed ha spostato la bombola di gas all'esterno in giardino.

Lì la bombola ha preso fuoco e così l'anziana ha provato a lasciare l'abitazione. Ci è riuscita anche grazie all'intervento dei pompieri che l'hanno portata via poco prima che la bombola esplodesse. L'anziana è uscita fortunatamente illesa dalla casa che non aveva altre abitazioni intorno e l'esplosione ha provocato danni solo alla parte esterna della stessa. La donna ha poi accusato un malore per lo spavento ma le sue condizioni sono tornate alla normalità dopo il trasferimento all'ospedale di Nola. Sul posto oltre ai vigili del fuoco e ai medici del 118, sono intervenuti anche i carabinieri.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode bombola di gas. Anziana viva per miracolo

NapoliToday è in caricamento