rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bagnoli / Via Corrado Barbagallo

Earth Day 2012, appuntamento al Palapartenope il 22 aprile

Concerto a Impatto Zero® e kmZero. Sul palco Anggun e importanti protagonisti della scena musicale aderenti al progetto Rezophonic. Show in streaming; il giorno dopo replica su Sky Uno

Earth Day 2012: il 22 aprile l’appuntamento con la musica è al Palapartenope con la partecipazione di Anggun e di importanti protagonisti della scena musicale aderenti al progetto Rezophonic, un progetto musicale e sociale nato nel 2006 da Mario Riso che si basa sulla realizzazione di dischi e concerti interpretati da artisti italiani di talento.

Per assistere dal vivo allo spettacolo il contributo previsto è di quindici euro e il ricavato andrà alle iniziative di Amref, promosse dagli artisti del progetto musicale e sociale Rezophonic: la realizzazione di pozzi d'acqua tra Kenya e Tanzania, ma anche al Bioparco e agli scout dell'associazione CNGEI, che fino al 21 giugno realizzerà l'iniziativa 'Teniamo puliti i nostri parchì.

L’Earth Day 2012 sarà il primo vero concerto a Impatto Zero® e kmZero: non solo saranno ridotte e compensate le emissioni di anidride carbonica attraverso la creazione e tutela di nuove piantumazioni nelle foreste, ma sarà garantita anche una visione diretta e gratuita grazie alla cooperazione con il Gruppo Editoriale L’Espresso/La Repubblica permettendo a chiunque volesse di assistere allo spettacolo in streaming senza muovere un passo da casa. Il concerto sarà poi offerto in replica televisiva su Sky Uno il giorno successivo.

L'APPUNTAMENTO A LIVELLO MONDIALE - Un miliardo di persone in 175 Paesi per l'Earth Day. Dagli Stati Uniti a Bali, dall'Islanda al Pakistan, per tutti lo slogan è «Mobilitiamo il pianeta» con eco-eventi volti a sostenere la necessità di uno sviluppo sostenibile. Nato nel 1970, quando 20 milioni di cittadini americani risposero a un appello del senatore democratico Gaylord Nelson partecipando a una storica manifestazione in difesa del pianeta, l'Earth Day è giunto alla 42.ma edizione. In Italia si festeggia dal 2007 con concerti che hanno visto esibirsi star del calibro di Patti Smith, Ben Arper e Vinicio Capossela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Earth Day 2012, appuntamento al Palapartenope il 22 aprile

NapoliToday è in caricamento