rotate-mobile
Cronaca Barano d'ischia / Piazza San Rocco

Lei ha un infarto, l'ambulanza non può raggiungerla: la salvano i carabinieri

L'episodio si è verificato stamane, a Barano d'Ischia. La strada era troppo stretta perché il mezzo di soccorso potesse arrivare all'abitazione della donna, così i militari hanno trasportato un medico su di una vettura più piccola

Soltanto l'intervento dei carabinieri ha potuto fare in modo che una donna, stamane a Barano d'Ischia, potesse essere soccorsa e rianimata dopo un arresto cardiorespiratorio.

I militari stavano pattugliando la zona quando, in piazza San Rocco, hanno incrociato una ragazza in lacrime: sua madre stava male. L'ambulanza era già stata allertata, ma all'arrivo nei pressi dell'abitazione della donna la brutta sorpresa: la conformazione stradale le impediva di avvicinarsi a meno di 700 metri dalla casa.

A quel punto sono intervenuti i carabinieri. Si sono immediatamente procurati una vettura più piccola, hanno caricato il medico con il materiale necessario alla rianimazione, ed hanno raggiunto la donna. Questa, rianimata, è stata trasportata all'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei ha un infarto, l'ambulanza non può raggiungerla: la salvano i carabinieri

NapoliToday è in caricamento