rotate-mobile
Cronaca Via Domenico Capitelli

Donna viene scippata: "Nessuno interviene tranne un immigrato"

Una scena inquietante in pieno centro nelle immagini catturate da un telecamera di videosorveglianza: reale incomprensione per ciò era accaduto o eccessiva tolleranza nei confronti di un deliquente?

Uno scippo violento ai danni di anziana donna in pieno centro storico, un malvivente in scooter che scaraventa a terra la donna per poi perdere l'equilibrio e cadere anche lui.

Una scena che accade sotto gli occhi di molti cittadini, che accorrono ma sembrano non aver capito quello che è veramente accaduto. Qualcuno aiuta lo scippatore a rialzarsi. L'unico a tentare di fermare il delinquente, indicandolo e gridandogli contro è un mendicante immigrato, che recupera anche la borsa e la restituisce alla vittima. Ma il ragazzo nordafricano resta il solo a cercare di impedire la fuga del criminale, che riesce ad andare via con il suo scooter. La polizia, però, lo catturerà dopo poche ore.

GUARDA IL VIDEO  

A raccontare la storia, questo inquietante scenario (di reale incomprensione o eccessiva tolleranza?),  è Conchita Sannino dalle pagine di Repubblica. Il quotidiano mostra on line anche un video in esclusiva che riprende tutta la brutta vicenda. Le immagini arrivano dalla videosorveglianza di un negoziante in via Capitelli, dove si è svolta la vicenda, messe a disposizione degli investigatori.

Lo scippatore, riconosciuto subito perché già noto alle forze dell'ordine, è stato bloccato e arrestato nella sua casa poche ore dopo la vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna viene scippata: "Nessuno interviene tranne un immigrato"

NapoliToday è in caricamento