rotate-mobile
Cronaca

Natale, al Santobono libri e doni dalla Guardia Costiera

Anche quest'anno i militari della Guardia Costiera hanno portato ai bambini ricoverati all'Ospedale Santobono giocattoli e libri, oltre ad aver donato una cospicua somma di denaro all'ospedale per l'acquisto di materiali

Anche quest'anno una rappresentanza di militari della Guardia Costiera di Ischia, Procida e Pozzuoli ha fatto visita ai bambini ricoverati all'Ospedale Pediatrico Santobono di Napoli per egalare un sorriso ai bambini in degenza. 

I militari sono stati accolti dai dirigenti e accompagnati dei reparti di Recupero e Riabilitazione, Neuroscienze e Neurologia a far visita ai piccoli pazienti, augurando loro una rapida guarigione e un buon Natale.

Ai bambini sono stati donati giocattoli e libri per rendere meno gravoso il loro ricovero in reparto.Inoltre è stata donata una cospicua somma di denaro all'ospedale per l'acquisto di materiali e forniture necessari per le cure.

"Attraverso questo piccolo ma significativo gesto, la Guardia Costiera ha voluto semplicemente donare un sorriso a tutti i bambini e manifestare la propria umana vicinanza a tutto lo staff ospedaliero, ai bambini e ai genitori presenti", si legge in una nota della Direzione Marittima di Napoli. 

" Lo Staff Ospedaliero ha inteso esprimere tutto il suo sentito e sincero ringraziamento al personale della Guardia Costiera per l’iniziativa e per i graditi doni natalizi, auspicando che tali similari iniziative possano ripetersi per il futuro, anche perchè basta veramente poco per portare un sorriso a chi ne ha particolarmente bisogno, specie in vista delle imminenti festività natalizie".

Al termine della visita, il personale della Guardia Costiera ha voluto dunque ringraziare tutto il personale dell’Ospedale, i medici, il personale paramedico e gli operatori per il lavoro e lo straordinario impegno che quotidianamente profondono e per l’assoluta professionalità ed efficienza con la quale garantiscono l’assistenza medica ai piccoli pazienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, al Santobono libri e doni dalla Guardia Costiera

NapoliToday è in caricamento