rotate-mobile
Cronaca

Emergenza Coronavirus, arrivano le prime donazioni alla Mostra d'Oltremare

Iniziata la distribuzione dei generi alimentari di prima necessità alla Caritas ed alla Comunità di S. Egidio

Stamattina alla Mostra d'Oltremare (entrata Viale Kennedy) è iniziata la distribuzione dei generi alimentari di prima necessità alla Caritas ed alla Comunità di S. Egidio, grazie alle donazioni della catena di supermercati 365 e a Flor do Cafe' e grazie alla collaborazione dei volontari di protezione civile

E' partito così, con il coordinamento degli Assessorati comunali alle Politiche Sociali e al Commercio, retti da Monica Buonanno e Rosaria Galiero, il sistema di aiuti alle famiglie indigenti grazie alle donazioni di privati che intendono partecipare alla chiamata solidaristica di Palazzo San Giacomo. Giovedì è già atteso il contributo di Coldiretti da mettere a disposizione delle famiglie disagiate.

"Invitiamo i soggetti sociali, singoli e associati, a far pervenire generi alimentari presso il sito della Mostra d'Oltremare, così da permettere la distribuzione a chi in questo momento si trova in una condizione difficile, innanzitutto a causa del Coronavirus. È utile chiarire che il padiglione n. 6 della Mostra d'Oltremare funge solo da sito di stoccaggio e non già come punto di distribuzione dei generi alimentari", spiegano gli assessori Buonanno e Galiero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, arrivano le prime donazioni alla Mostra d'Oltremare

NapoliToday è in caricamento