rotate-mobile
Cronaca

Tornano le domeniche ecologiche: tutte le informazioni sulle limitazioni al traffico

Una al mese fino a marzo 2015. Domenica 9 novembre divieto di circolazione sull'intero territorio cittadino dalle ore 9:30 alle 13:00

Napoli: nell'ambito delle misure per il contenimento dell'inquinamento atmosferico, riprendono le domeniche ecologiche, una al mese, fino a marzo 2015.

Domenica 9 novembre vigerà, dunque, il divieto di circolazione sull'intero territorio cittadino dalle ore 9:30 alle 13:00.

"Le azioni messe in campo per limitare l'inquinamento atmosferico - spiega l'amministrazione cittadina - stanno dando buoni risultati, per questo andiamo avanti con il piano traffico e rilanciamo la domenica ecologica che oltre a rappresentare uno strumento utile a migliorare la qualità dell'aria, rappresenta anche un'occasione per vivere una giornata ecologica in città, senza l'utilizzo dell'automobile e riappropriandosi degli spazi urbani. Fino al mese di marzo 2015 il piano prevede una domenica ecologica al mese, e stiamo lavorando all'idea di una “domenica ecologica ristretta” che limiti le restrizioni alla circolazione al solo centro città"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le domeniche ecologiche: tutte le informazioni sulle limitazioni al traffico

NapoliToday è in caricamento