rotate-mobile
Cronaca Via Toledo

Disoccupate in presidio tutta la notte nella sede del PD

La protesta va avanti da 24 ore. Le manifestanti appartengono ai movimenti di lotta per il lavoro Banchi Nuovi e Mda Acerra: "Le istituzioni rispondano alle nostra istanze"

Disoccupate da ieri in presidio nella sede di via Toledo del Partito Democratico. Le manifestanti hanno trascorso anche tutta la notte nella sede provinciale del Partito chiedendo la convocazione urgente di un tavolo interistituzionale per la soluzione delle loro istanze e l'inserimento, dopo anni di corsi di formazione, in progetti lavorativi.

Le occupanti, appartenenti ai movimenti di lotta per il lavoro Banchi Nuovi e Mda Acerra, non hanno accettato l'invito dei responsabili del partito ad abbandonare decidendo di trascorrere la notte negli uffici di via Toledo.

Le manifestanti lamentano di essere vittime di un gioco a scarica barile e spiegano di aver deciso di non abbandonare la protesta fino a quando tutte le parti in causa, Governo, partiti ed istituzioni locali, non si siederanno attorno ad un tavolo per varare veri e duraturi progetti lavorativi. Altri manifestanti, aderenti alle stesse liste di lotta, hanno trascorso la notte in strada davanti all'edificio che ospita la sede del Pd.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupate in presidio tutta la notte nella sede del PD

NapoliToday è in caricamento