rotate-mobile
Cronaca Arzano

"Ho una visita medica urgente", ma il certificato è falso. Denunciato 23enne ad Arzano

Il giovane ha provato a entrare in zona rossa per una visita medica. Ma il certificato mostrato ai poliziotti era stato preparato dalla fidanzata, segretaria in uno studio medico, all'insaputa del datore di lavoro

"Devo fare una visita medica urgente": con questa motivazione un 23enne ha cercato di entrare in zona rossa, ad Arzano. La visita medica, però - hanno scoperto i poliziotti - non era stata prenotata e il certificato esibito era un falso. Il giovane, fermato in via Limitone, ha detto che si stava recando in uno studio medico e ha mostrato, sullo schermo dello smartphone, un certificato che attestava la prenotazione. I poliziotti hanno effettuato verifiche e scoperto che la fidanzata del giovane, segretaria in uno studio medico, aveva compilato per lui il certificato all'insaputa del datore di lavore. 

La donna, 22 anni, è stata denunciata per falsità materiale in atto pubblico commessa dal privato e il 23enne per falsa attestazione a Pubblico Ufficiale e sanzionato per inottemperanza alle disposizioni anti Covid-19. La notizia è riportata dal Fatto Vesuviano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho una visita medica urgente", ma il certificato è falso. Denunciato 23enne ad Arzano

NapoliToday è in caricamento