rotate-mobile
Cronaca Poggioreale / Via Nuova Poggioreale

Cimitero come una selva abbandonata: protestano i cittadini

Poggioreale nel degrado, il messaggio del consigliere municipale Simeone: "Il Comune non pensi solo alla Villa Comunale, abbiamo bisogno di decoro anche qui"

Erba alta anche mezzo metro, rifiuti, sterpaglie e detriti portati dalle piogge. Il Cimitero di Poggioreale versa nel degrado e la cosa non è sfuggita ai cittadini rimasti in città. Soprattutto dopo che nella giormata di ieri, 17 agosto, l'assessore all'Ambiente e ai Cimiteri Vincenzo Santagada ha comunicato gli interventi straordinari per ripulire la Villa Comunale dai danni del maltempo. 

Degrado Cimitero Poggioreale (foto A. Simeone)

Un'uscita che ha scatenato la reazione di Armando Simeone, consigliere della IV Muncipalità (Lista Bassolino): "Sono contento che l'assessore si occupi del verde nelle zone più pregiate della città, ma io continuo a ricevere foto e segnalazioni di cittadini che lamentano lo stato di assoluto degrado in cui versa il Cimitero di Poggioreale. L'erba, in alcuni punti, è così alta da rendere impossibile l'accesso alle cappelle. Ricordiamo all'Assessore che una buona amministrazione passa anche attraverso la tutela e la valorizzazione dei luoghi sacri. Auspichiamo un celere intervento ed una accurata bonifica"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero come una selva abbandonata: protestano i cittadini

NapoliToday è in caricamento