rotate-mobile
Cronaca

De Magistris contro il Tgr Piemonte: "Stereotipo sul Sud inaccettabile"

Il sindaco in merito al servizio sulla partita con la Juve in cui il giornalista parlava di napoletani che puzzano. "Quando l'ho visto mi sono indignato: lo invito a visitare la nostra città"

"Questo stereotipo continuo sui napoletani e sul Sud è inaccettabile". Così il sindaco de Magistris commenta il servizio del Tgr Piemonte andato in onda sabato scorso sul prepartita di Juventus-Napoli, nel quale il giornalista chiede ai tifosi bianconeri se riconoscono i napoletani "dalla puzza". Nel frattempo la Rai ha sospeso l'autore del servizio del Tgr Piemonte.
 

GUARDA IL VIDEO "I NAPOLETANI SI DISTINGUONO DALLA PUZZA"


"Quando ho visto il servizio - ha raccontato de Magistris - ho avuto un sussulto di indignazione, anche perché quel giornalista non interpretava assolutamente il pensiero dei torinesi, con i quali noi abbiamo un rapporto straordinario. L'indignazione si è placata con comunicato del cdr del Tgr Piemonte, che ha chiesto scusa". "Lo stereotipo continuo sui napoletani e sul Sud è inaccettabile, il Sud è stato determinante per l'unità d'Italia e senza Napoli e il Sud nel 1861 non ci sarebbe stata l'unità in termini economici e di persone". De Magistris ha invitato infine il giornalista a "venire a Napoli per vedere le nostre bellezze e a togliersi dalla testa questi stereotipi. Se pure si è trattato di una battuta poteva risparmiarsela".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris contro il Tgr Piemonte: "Stereotipo sul Sud inaccettabile"

NapoliToday è in caricamento