rotate-mobile
Cronaca

De Magistris: "Non comprate i botti, meglio la lotta contro la camorra"

Il sindaco ai cittadini: "Utilizzate quei soldi per acquistare un 'Pacco alla Camorra' e sostenere le cooperative e le associazioni che lavorano sui terreni confiscati alla criminalità organizzata"

No all'acquisto di botti per Capodanno dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha invitato i napoletani a utilizzare gli stessi soldi per lanciare un messaggio alla camorra. "Ai napoletani - ha detto il sindaco, a margine della presentazione del vincitore del concorso una Mehari per Giancarlo - dico non comprate i botti di Capodanno, ma utilizzate quei soldi per acquistare un 'Pacco alla Camorra' e sostenere le cooperative e le associazioni che lavorano sui terreni confiscati alla criminalità organizzata".

Il sindaco ha inoltre annunciato per la mattina del 21 dicembre un'iniziativa a Scampia perché, ha spiegato, "dobbiamo dimostrare una vicinanza forte ma anche sobria ai cittadini, alle persone perbene perché il Natale è un momento di serenità e dobbiamo far sentire che tutta Napoli è unita contro la camorra". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Non comprate i botti, meglio la lotta contro la camorra"

NapoliToday è in caricamento