rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Portici

Crolla solaio nell'antica stazione di Pietrarsa: un morto e tre feriti

L'edificio contiene esemplari di storia delle locomotive e dei trasporti su ferro in Italia. Sul fatto sta indagando la polizia. Il cedimento è avvenuto nel corso di lavori di consolidamento

Crollato un solaio nell'antica stazione di Pietrarsa-San Giorgio a Cremano, a Portici: un morto e tre feriti. Sul fatto sta indagando la polizia. Il cedimento è avvenuto durante i lavori di ristrutturazione della palazzina. Si stava demolendo la copertura di un fabbricato, questo all'interno del progetto di riqualificazione appaltato da Rete Ferroviaria Italiana ad un'azienda estarna.

Gli operai feriti sono stati portati all'ospedale Loreto Napoli di Napoli: due sono in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Quello deceduto è stato identificato all'arrivo del magistrato: si tratta di Raffaele Di Francesco, 57 anni.

Inizialmente i feriti erano due, poi un terzo operaio ha riportato escoriazioni nel tentativo di scavare tra le macerie per soccorrere i colleghi. Tutte le persone rimaste coinvolte - a quanto si apprende - lavoravano per una ditta di Quarto, che aveva subappaltato il lavoro ad un'altra azienda, questa di Giugliano.

Rete Ferroviaria Italiana ha già avviato un'inchiesta su quanto avvenuto accaduto. I lavori, avviati poco prima dell'estate, interessano il fabbricato attraverso il quale si accede al binario 1 della fermata ed alle scale del sottopassaggio per binario 2 e Museo ferroviario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla solaio nell'antica stazione di Pietrarsa: un morto e tre feriti

NapoliToday è in caricamento