menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, Abc: “Rateizzazioni per le famiglie in difficoltà”

La decisione per il pagamento delle bollette dell'acqua

Abc (Acqua bene comune), azienda idrica del Comune di Napoli, ha previsto misure straordinarie per agevolare l'utenza alla luce degli effetti economici sulle famiglie a causa della pandemia da Covid-19. Già da aprile, ricorda una nota, Abc "ha messo in campo piani di rateizzazione straordinaria ed esenzione degli interessi moratori per le fatture dei primi tre trimestri del 2020, misure che si aggiungevano a quelle già adottate fino a quel momento".

Contestualmente, e visto l'evolversi della situazione epidemiologica, sono state adottate iniziative a salvaguardia della salute di utenti e dipendenti. "Purtroppo la battaglia non è finita", dichiara Sergio D'Angelo, commissario straordinario di Abc Napoli. "E' per questo - spiega - che abbiamo previsto ulteriori misure per agevolare l'utenza, incentivando il ricorso a rateizzazioni ed ampliando il periodo di emissione e scadenza delle fatture per le quali prevedere l'addebito degli interessi moratori.

Così, con la delibera di oggi, continuiamo ad attuare condizioni migliorative di quelle previste dalla normativa vigente". Abc Napoli, agli utenti che ne faranno richiesta, concederà rateizzi per le fatture di gennaio, febbraio e marzo 2020 fino a 12 rate mensili senza il versamento di un acconto; autorizzerà la concessione di rateizzi fino a 12 rate mensili senza il versamento di acconto per le morosità fino a 1.000 euro, anche se riferite a fatture antecedenti il 2020; prorogherà al 31 marzo 2021 il termine di pagamento o rateizzazione delle fatture di gennaio, febbraio e marzo 2020, senza addebito degli interessi moratori. "Ancora una volta, con atti tangibili ed immediati, Abc dimostra la piena consapevolezza del servizio pubblico che svolge anche a tutelando sempre più le fasce deboli della popolazione", conclude la nota.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione giovedì 21 gennaio 2021

Attualità

Gomorra 5, la stagione conclusiva è alle porte: anticipazioni puntate

social

E' in Campania "zona gialla" che si tradisce di più: i dati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento