rotate-mobile
Cronaca Marigliano

Studente di Marigliano positivo al Covid, il sindaco: "Niente allarmismi, tutto sotto controllo"

Il sindaco predica calma e tranquillizza i genitori

Un altro studente di Marigliano è risultato positivi al Coronavirus. A darne notizia è il sindaco Peppe Jossa che, però, predica calma e tranquillizza i genitori. "Sono 9 gli alunni in età scolare attualmente positivi nella città di Marigliano che frequentano le scuole del territorio a fronte di un totale casi in città di 88 soggetti attualmente accertati #Covid19. Nel plesso della “Pacinotti” già da qualche giorno abbiamo 4 alunni positivi nella stessa classe più un altro per un totale di 5. Altri due alunni sono stati riscontrati positivi al “Elia Aliperti” ma in due classi separate".

"Un solo positivo nel primo circolo didattico “G. Siani”. È notizia di questa notte di una positività a un tampone rapido antigienico di un alunno della Scuola “Settembrini”, ha detto il primo cittadino.

"Tutto sotto controllo, solo falsi allarmismi"

"Si stigmatizza l’atteggiamento della stampa locale che titola “Allarme al Liceo” creando falsi allarmismi e situazioni che non corrispondono al vero non essendoci nessun alunno attualmente positivo. In linea di massima è una situazione sotto controllo che risponde a un trend di crescita generalizzato della Provincia di Napoli".

"Abbiamo ricevuto un modulo dall’Unità di Crisi Regionale ma non c’è un quadro epidemiologico serio e dettagliato, in attesa di questi dati prenderemo un provvedimento per l’inizio della settimana prossima anche concordandolo con i sindaci dell’hinterland nolano perché il virus non si ferma ai confini comunali e pare inutile effettuare delle chiusure a macchia di leopardo".

"L’ansia e la comprensibile apprensione dei genitori non giustifica decisioni affrettate. Siamo in una fase di convivenza con il virus da tanti mesi, con l’arrivo dei vaccini potremo finalmente tornare a una parvenza di normalità", ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente di Marigliano positivo al Covid, il sindaco: "Niente allarmismi, tutto sotto controllo"

NapoliToday è in caricamento