rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Corsi di formazione e percorsi didattici contro l’abbandono degli animali

Il protocollo d'intesa sarà siglato tra il museo del Cane Foof di Mondragone, l'associazione Vivi Mondo e l'Ufficio scolastico regionale della Campania

E’ stato siglato un protocollo d'intesa tra il museo del Cane Foof di Mondragone, l'associazione Vivi Mondo e l'Ufficio scolastico regionale della Campania che servirà per progettare e realizzare percorsi didattici, corsi di formazione per il personale e gli alunni della scuola della Campania sul tema 'cane e sicurezza stradale' e 'cani e bambini, binomio contro l'obesità'.

Alcuni studi hanno dimostrato che bambini che hanno un amico a quattro zampe si muovono di più rispetto ai loro coetanei che invece non hanno un cane.

Inoltre, contrastare l'abbandono dei cani può aiutare a ridurre le cause degli incidenti stradali che spesso sono causati proprio dagli animali lasciati in strada. Le attività previste dal protocollo d'intesa saranno rivolte alla formazione e all'informazione dei docenti e degli alunni sull'importanza della prevenzione del randagismo e dell'abbandono, oltre a diffondere una migliore conoscenza delle razze e dei diritti degli animali. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di formazione e percorsi didattici contro l’abbandono degli animali

NapoliToday è in caricamento