rotate-mobile
Cronaca

Giovani, innamorati e con un sogno: "Lasciamo il Nord, andiamo a vivere a Napoli"

Sabina e Antonio, 24 e 28 anni, sono fidanzati da 12. Lui ha vissuto nel capoluogo partenopeo la sua infanzia, lei se ne è innamorata attraverso i racconti del ragazzo

Antonio e Sabina sono giovanissimi. Una coppia di ragazzi come tanti, ma con un sogno che riscalda il cuore dei napoletani: andare a vivere nel capoluogo partenopeo.

Lui, 28 anni, ha origini napoletane. Lei, 24enne bolognese, si è innamorata della città attraverso i racconti del suo fidanzato. Si sono conosciuti a Cesenatico 12 anni fa, quando il ragazzo viveva ancora a Napoli. Tre anni dopo si sarebbe trasferito con la famiglia a Rimini ed avrebbe trovato lavoro.

Una nuova vita, con la ragazza che amava, ma lontano da quella che sentiva la sua casa. "Facevo di tutto per far passare un’altra visione dei luoghi dove ero cresciuto – racconta al Mattino, che ne ha reso pubblica la storia – ma poi quattro anni fa è scoppiato il caso “Terra dei fuochi” e tutto è precipitato". Insieme a Sabina ha promosso dibattiti, provato a spiegare Napoli.

Adesso sono pronti. Lei si è laureata in giurisprudenza, lui ha fatto un corso da pasticciere. Si trasferiranno a Napoli. "Sappiamo bene che non sarà facile, ma abbiamo fatto di tutto per imbottire questo nostro sogno di molta sostanza. Abbiamo molta fiducia nella città che amiamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani, innamorati e con un sogno: "Lasciamo il Nord, andiamo a vivere a Napoli"

NapoliToday è in caricamento