rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Ischia

Movida violenta a Ischia: tirapugni, coltelli e droga

Durante i controlli dei carabinieri, proposti diversi fogli di via per persone trovate in possesso di armi e sostanze stupefacenti

Controlli serrati a Ischia, dove i carabinieri hanno il loro da fare per mantenere l'ordine. Durante i controlli delle ultime ore, i militari hanno fermato diverse persone con armi e sostanze stupefacenti per le quali è stato proposto il foglio di via. 

Presso il porto commerciale di Ischia, un controllo effettuato sui turisti in arrivo ha portato alla denuncia di un 33enne napoletano. L'uomo è stato trovato in possesso di un tirapugni in ferro cromato con nocche a forma di teschio e un coltello multiuso lungo circa 10 cm, nascosti in un borsello a tracolla. È stato proposto per un provvedimento di foglio di via obbligatorio dai comuni dell'isola.

A Lacco Ameno, durante un controllo alle persone in transito, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di porto ingiustificato di armi un 24enne di Napoli. Il giovane è stato trovato in possesso di un coltello in acciaio lungo circa 20 cm, occultato in un borsello a tracolla. Anche lui è stato proposto per l'applicazione del provvedimento di foglio di via obbligatorio dai comuni dell'Isola d'Ischia.

A Ischia, un 31enne di Arzano è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità, poiché ha violato le prescrizioni dell'ordinanza di affidamento in prova al servizio sociale a cui era sottoposto. Questo provvedimento imponeva al 31enne di non lasciare il suo domicilio se non per motivi lavorativi. Poiché non aveva alcun titolo per rimanere sull'Isola d'Ischia, è stato proposto che sia applicato un provvedimento di foglio di via obbligatorio dai comuni dell'isola.

Non sono mancati gli stupefacenti: una busta in cellophane contenente circa 21 grammi di "marijuana" è stata trovata presso il porto commerciale di Ischia. Inoltre, durante controlli alla circolazione stradale a Ischia e Forio, sono state sequestrate diverse quantità di sostanze stupefacenti. I militari hanno anche effettuato controlli alle attività di ristorazione. Per una di queste la chiusura amministrativa dei locali cucina, zona lavaggio e locale deposito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida violenta a Ischia: tirapugni, coltelli e droga

NapoliToday è in caricamento