rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Borse e vestiti con marchi contraffatti: sequestrate 2 fabbriche del falso nel cuore di Napoli

La Guardia di Finanza ha individuato due opifici clandestini. Sigilli ai locali e ai macchinari, sotto sequestro tutti i prodotti e i semilavorati. Quattordici persone denunciate all’Autorità Giudiziaria

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno individuato, in due distinte operazioni nel cuore di Napoli, due opifici clandestini, diversi per tipologia ed articoli contraffatti che venivano prodotti.

In particolare, i Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego Napoli, nel corso di indagini rivolte all'individuazione delle cosiddette "fabbriche del falso", hanno scoperto a San Pietro a Patierno, all'interno di un palazzina, 7 persone, tutte di origini napoletane, impegnate nelle operazioni di produzione e confezionamento di borse riportanti il noto marchio "Chanel"

La qualità della pelle utilizzata, spiega la Guardia di Finanza, nonché le cuciture e le rifiniture, lasciano ipotizzare che le borse erano destinate ad un mercato diverso da quello "da strada".

All'interno di un'abitazione in zona Poggioreale, invece, i Finanzieri hanno individuato un laboratorio clandestino dove altre 7 persone, tra cui due di orgini brasiliane ed un minorenne, stampavano abusivano noti marchi sportivi su capi di abbigliamento già pronti ad essere stoccati ed immessi sul mercato.

Sequestrati i 2 locali, 13 macchinari da lavoro, 10 cliché, 5 banconi da lavorazione, 710 prodotti finiti con marchio contraffatto e 26.607 tra prodotti lavorati ed accessori.

Quattordici le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse e vestiti con marchi contraffatti: sequestrate 2 fabbriche del falso nel cuore di Napoli

NapoliToday è in caricamento